Chi siamo

altreArti JAM

è un programma di iniziative rivolto alle scuole e agli abitanti del territorio che comprende lezioni individuali (canto, chitarra, basso elettrico, djembè, batteria, tastiere, didjeridoo), attività di gruppo, musicoterapia, seminari, appuntamenti multimediali e incontri tematici. Filo conduttore dell’intero progetto sono lo studio e la valorizzazione a 360° della musica moderna, intesa sia come immensa varietà di generi, canzoni, gruppi e artisti sia come esperienza sociale e culturale fondamentale.

TUTTA LA MUSICA. PER TUTTI.

Corsi per ogni età, livello, finalità e gusto musicale. Strumenti elettrici, acustici, classici, convenzionali e non. Con Jam impari a far suonare qualsiasi cosa ti passi per le mani.

LA TUA BAND, ORA.

Suonare insieme ad altri musicisti è il modo più rapido ed efficace per acquisire sicurezza, capacità di arrangiamento, spontaneità, consapevolezza e presenza scenica. Ecco perché con Jam entri subito, fin dalla prima lezione, a far parte di una band..e a preparare veri e propri spettacoli: niente più saggi!

JAM. E NEMMENO UNA NOTA ANDRA’ SPRECATA.

Tecnica, passione, istinto, per eseguire, improvvisare e - soprattutto - divertirsi.

Chi siamo

Se è vero, come diceva Miles Davis, che non esistono note sbagliate, è altrettanto importante, parlando di didattica, il modo in cui si insegnano ad un allievo - piccolo o grande che sia, da solo o in classe - le infinite vie da utilizzare per combinare queste note: studiandole, miscelandole, sperimentandole e in generale vivendole al fine di creare quel fantastico universo di suoni, rumori, pause ed emozioni chiamato “musica”.

Questa siamo noi, questo è il nostro sogno, questa è la JAM.

Alan Brunetta

Fondatore e presidente

Umberto Poli

Fondatore, segretario

Flavio Rubatto

Fondatore, consigliere